Un primato tutto partenopeo nel mondo della medicina. Nella classifica Good Doctors Guide del Daily Mail il miglior specialista per l’operazione alla cataratta è infatti il napoletano Vincenzo Maurino, primario del Moorfields Eye Hospital di Londra.

Grazie all’esemplare utilizzo della tecnica del laser, quindi non invasiva, e alle competenze derivanti dalla specializzazione in chirurgia correttiva dei difetti della vista e trapianti corneali, i colleghi di Maurino, tutti al servizio del più grande ospedale oftalmico d’Europa, hanno segnalato il suo lavoro.

 “Sono felicissimo e sorpreso ovviamente. Ci sono tanti altri chirurghi bravi che non sono stati menzionati ma io sono l’unico italiano ad essere primario al Moorfields – In carriera ho effettuato oltre 30mila interventi e formato più di 100 oculisti provenienti da tutto il mondo”. “Ci sono ottime strutture nel nostro paese, ma nessun centro con le dimensioni e la storia del Moorfields. Tantissimi giovani oculisti italiani hanno fatto e fanno training al Moorfields, al momento ce ne sono quattro solo con me“.
CONDIVIDI