Coraggiosa e solare Rosaria De Filippo, 41enne di Sarno, non si è mai persa d’animo e ha continuato a combattere contro “il mostro”, come lei definiva il cancro, fino a quando la malattia non ha avuto la meglio. La forza del sorriso e della preghiera a sostenerla, l’affetto del padre e degli amici e followers sempre più numerosi che seguivano il racconto della sua malattia, tra terapie estenuanti e una speranza mai abbandonata.

“Il futuro mi riserva cose bellissime, me l’ha detto Gesù in Chiesa questa mattina…voglio crederci, non voglio smettere di sperare che ciò che sto vivendo passerà presto, che per me ci sono in serbo giorni straordinari. Vivete i vostri giorni meravigliosi, vivete anche quelli che lo sono meno, innamoratevi della vita anche quando non vi regala ciò che desiderate. Io ci sto provando, il mio sorriso è un sorriso alla vita anche se adesso non va come vorrei. Gesù esiste e fa miracoli ogni giorno …lo farà, non sono ancora pronta per lasciare questo mondo, ho tante cose da fare”.

La sua storia ha commosso tanti, e tanti hanno pregato per lei. Sarno oggi la ricorda con il sorriso imbattibile che non l’ha mai lasciata.

 

CONDIVIDI